rotate-mobile
Cronaca Prati / Via Cipro

Via Cipro: blitz contro i mercati abusivi, trovate false divise dei carabinieri

L'intervento della Polizia Locale di Roma Capitale con gli agenti che hanno notificato 15 Daspo Urbani

C'erano anche delle magliette dei carabinieri fra la merce sequestrata dai vigili urbani impegnati nella mattina di lunedì 10 dicembre in un blitz contro i mercati abusivi di via Cipro. Il blitz degli agenti del I Gruppo Trevi (ex Prati) della Polizia Locale di Roma Capitale. Oltre un quintale di rifiuti, abiti usati, scarpe, borse e oggetti vari, perlopiù provenienti dal rovistaggio dei cassonetti, è stato distrutto a mezzo AMA, in quanto igienicamente non trattabile.

A 7 persone di nazionalità romena è stato notificato un ordine di allontanamento secondo quanto previsto dalla legge 48/2017 (il cosiddetto Daspo Urbano). 

Durante l’intervento sono state rinvenute due magliette nuove di cotone blu, con impresso lo stemma dei Carabinieri. Riposte in una busta trasparente riportante l’etichetta del lotto di produzione dell’Arma, sono state sequestrate in attesa di ulteriori approfondimenti per accertarne l’esatta provenienza.

Blitz mercato abusivo via Cipro

Continuano i controlli finalizzati al contrasto dei mercatini abusivi anche in altre località da parte delle pattuglie del Pics (Pronto Intervento Centro Storico). Ultimi interventi questa mattina alle prime ore dell'alba in via Acri ed in via delle Cave Ardeatine. Qui sono state fermate 18 persone, redatti 8 DASPO e controllati 8 veicoli. Con ausilio di mezzi e personale dell' Ama sono stati rimossi 8 metri cubi di ciarpame.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cipro: blitz contro i mercati abusivi, trovate false divise dei carabinieri

RomaToday è in caricamento