Sabato, 24 Luglio 2021
Cronaca

Capitaneria di Porto di Roma e Fiumicino: arriva il capitano Fabrizio Ratto Vaquer

Il capitano Savarese lascia il litorale romano. Alla cerimonia hanno partecipato le autorità civili, militari del territorio e il sindaco di Fiumicino Montino

Cambio alla guida della Capitaneria di Porto di Roma e Fiumicino. Oggi il passaggio di consegne tra il capitano Lorenzo Savarese e il capitano Fabrizio Ratto Vaquer. Alla cerimonia hanno partecipato le autorità civili e militari del territorio.

Savarese assumerà l'incarico di Capo Ufficio nel Reparto Pesca Marittima presso il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali. Presente alla cerimonia anche il sindaco di Fiumicino Esterino Montino: "Desidero ringraziare il Comandante uscente della Capitaneria di Porto di Roma, Capitano di Vascello Lorenzo Savarese per l’eccellente servizio operato a controllo e difesa del nostro territorio". 

"A lui desidero esprimere, anche a nome dei cittadini di Fiumicino, la più sincera gratitudine per averlo avuto accanto e sempre disponibile in momenti di grande difficoltà ed emergenza, penso agli eventi alluvionali di Isola Sacra o agli sversamenti di cherosene nel nord del nostro Comune. Al nuovo comandante, Capitano di Vascello Fabrizio Ratto Vaquer, giungano i miei migliori auguri di buon lavoro. Assicuro la massima collaborazione di questa Amministrazione nell’interesse della sicurezza, legalità e difesa delle coste del nostro Comune", conclude il Sindaco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitaneria di Porto di Roma e Fiumicino: arriva il capitano Fabrizio Ratto Vaquer

RomaToday è in caricamento