rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Scontri, Er Pelliccia rimane in carcere: “Non avevo obiettivi da colpire”

Resta in carcere Fabrizio Filippi, 24anni, noto come 'Er Peliccia', arrestato per gli scontri di sabato. A lui non sarebbe contestata l'azione di gruppo

Fabrizio Filippi, il giovane 24 enne, arrestato per gli scontri di sabato resta in carcere. A deciderlo è stato il Gip al termine dell'udienza di convalida. Filippi, ritratto in alcune foto mentre scaglia un estintore contro le forze dell'ordine, era stato arrestato lunedì scorso: è accusato di resistenza pluriaggravata.

A Filippi, soprannominato er Pelliccia, non sarebbe contestata l'azione di gruppo come, invece, per gli altri dodici arrestati. La difesa del giovane valuterà, alla luce del provvedimento emesso dal gip, se presentare ricorso al riesame.

“Non volevo fare male nessuno, ho tirato quell'estintore preso dalla concitazione del momento, non avevo obiettivi da colpire”. Così Fabrizio Filippi ha ricostruito al gip Paola Della Monica quanto avvenuto sabato durante gli scontri a Roma. Il giovane nel corso dell'interrogatorio di convalida avrebbe detto che era sua intenzione presentarsi ai carabinieri spontaneamente, sollecitato anche dalla famiglia, ma la Digos ha anticipato le sue intenzione arrestandolo lunedì a Bassano Romano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri, Er Pelliccia rimane in carcere: “Non avevo obiettivi da colpire”

RomaToday è in caricamento