rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pomezia / Piazza Indipendenza

Pomezia: aggredito Fabio Fucci, calci e pugni da due ambulanti al sindaco M5S

Insieme al primo cittadino del MoVimento 5 Stelle sono stati colpiti il vice sindaco ed un vigile urbano. L'episodio ieri sera in piazza Indipendenza per dei dissidi sulle concessioni per l'allestimento di bancarelle a Torvaianica

Il sindaco Fabio Fucci, il primo 'portavoce' del MoVimento 5 Stelle ad essere eletto in un comune del Lazio, è stato aggredito a calci e pugni mentre si trovava a piedi in compagnia del vice sindaco, Elisabetta Serra, in piazza Indipendenza. Contro di loro si sono scagliati due commercianti, un uomo e una donna, italiani di circa 50 anni. I due protestavano per la mancata autorizzazione sull'allestimento di un mercato a Torvajanica. Un primo intervento dei vigili urbani ha scongiurato il peggio, ma poco dopo sono intervenuti anche i carabinieri di Pomezia, che hanno arrestato i commercianti per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. I tre feriti sono stati portati in ospedale per le lievi contusioni. L'uomo è finito in carcere mentre la donna è ai domiciliari: saranno giudicati domani con rito direttissimo.

ZINGARETTI - Ad esprimere vicinanza al primo cittadino di Pomezia il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti: "Voglio esprimere la mia solidarietà al sindaco di Pomezia, Fabio Fucci, al vicesindaco Elisabetta Serra e al vigile urbano per la vile aggressione che hanno subito questa (ieri ndr) sera nella piazza della città". "E' inaccettabile - ha aggiunto - che questioni personali possano sfociare in episodi di violenza a danno dei rappresentanti delle istituzioni e della pubblica sicurezza, che sono impegnati costantemente nell'amministrazione del territorio e nella tutela dei cittadini. Credo sia doveroso condannare ogni forma di aggressione e operare, tutti insieme, perché il dialogo costruttivo e il confronto civile diventino strumenti di azione quotidiana. Sono certo che il sindaco Fucci, il vicesindaco Serra e il vigile urbano - ha concluso Zingaretti - continueranno a lavorare con determinazione e coraggio senza farsi intimidire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomezia: aggredito Fabio Fucci, calci e pugni da due ambulanti al sindaco M5S

RomaToday è in caricamento