rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Cronaca Don Bosco / Via dell'Aeroporto

"Dalla Sapienza a Don Bosco, bloccato nel traffico": Morales salta l'incontro con l'Usb

Il presidente della Bolivia, dopo aver ricevuto un dottorato di ricerca honoris causa all'università romana, doveva recarsi presso la sede del sindacato. Con un volo in partenza per la Francia, ha dovuto rinunciare all'incontro

Ha attraversato l'oceano per raggiungere l'Europa ma non è riuscito a superare il traffico di Roma. Il presidente della Bolivia, Evo Morales, ha dovuto annullare l'incontro di ieri con l'Unione sindacale di base perchè è rimasto 'intrappolato' sulla tangenziale. Lo denuncia il sindacato di base. Ad attenderlo nella sede dell'organizzazione in via dell'Aeroporto oltre a centinaia tra sindacalisti, lavoratori e attivisti dei movimenti sociali anche due parlamentari del Movimento cinque stelle, tra cui Alessandro Di Battista. 

"Morales proveniva dall’Università La Sapienza, dove ha ricevuto il Dottorato di ricerca honoris causa in Comunicazione, Ricerca, Innovazione ed ha tenuto una lectio magistralis. A causa del forte ed imprevisto ritardo, il presidente Morales è dovuto risalire sull’aereo presidenziale per raggiungere la Francia, dove era atteso in serata dal Presidente della Repubblica Hollande" ha scritto l'Usb in una nota. "Evo Morales ha contattato telefonicamente Pierpaolo Leonardi, membro dell’Esecutivo Nazionale USB, esprimendogli il suo dispiacere per il mancato incontro e rinnovando la sua vicinanza all’USB ed ai movimenti sociali italiani. Il presidente Morales ha pertanto dato mandato alla seconda ministra degli Esteri, Carmen Almendra, di rimanere in Italia per partecipare all’incontro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dalla Sapienza a Don Bosco, bloccato nel traffico": Morales salta l'incontro con l'Usb

RomaToday è in caricamento