rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Subiaco / Contrada Colle Cisterna

Evade dalla struttura sanitaria dove era internato, scovato nella macchia

Il giovane ha approfittato delle attività esterne alla struttura

E' durato poco il tentativo di evasione di un romano di 22 anni, rintracciato ed arrestato nella tarda serata di martedì 26 settembre dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Subiaco. Il giovane, internato nella Residenza per l'Esecuzione della Misura di Sicurezza (R.E.M.S.) di Subiaco, che era riuscito a fuggire nel primo pomeriggio. 

Evasione dal Rems di Subiaco

Il giovane, ristretto nella struttura sanitaria poiché sottoposto alla misura di sicurezza detentiva del ricovero in casa di cura per aver commesso reato di stalking, nel corso di un’attività motoria autorizzata dall’Autorità Giudiziaria svolta all’esterno del complesso, è riuscito ad eludere la vigilanza del personale sanitario dandosi alla fuga nelle campagne circostanti. 

Caccia al fuggitivo 

Sono state immediatamente allertate tutte le pattuglie presenti sul territorio che hanno dato vita ad una “caccia all’uomo” nelle zone limitrofe all’ultimo avvistamento.  opo oltre due ore di incessanti ricerche, il fuggitivo è stato rintracciato mentre si nascondeva nella macchia di un’area particolarmente impervia posizionata a circa 250 metri dal punto da cui si era allontanato.

Ritorno al Rems 

Vistosi scoperto, il 22enne non ha opposto alcuna resistenza ed è stato accompagnato nuovamente alla R.E.M.S. su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dalla struttura sanitaria dove era internato, scovato nella macchia

RomaToday è in caricamento