rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Tassa di soggiorno: strutture ricettive evadono tributi per 160mila euro

I controlli amministrativi da parte degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale in alberghi, residence e Bed & Breakfast

La somma da versare varia dai 3 ai 7 euro per dieci giorni di soggiorno nella Capitale. Una somma diversa a seconda della categoria e del tipo di struttura ricettiva nella quale i turisti soggiornano. Proprio sui tributi della "Tassa di Soggiorno" si sono concentrati i controlli degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale al lavoro per il recupero delle tasse evase da alberghi, residence, bed & breakfast eccetera. Una tassa che, in una città ad elevata presenza turistica come Roma, rappresenta una importante voce nel bilancio capitolino.
 
EVASIONE PER 160MILA EURO - Ieri, dopo accurate indagini, il personale della Task Force del Comando Generale ha scoperto una ingente evasione del tributo da parte di due noti hotel situati in zona Centro Storico, facenti capo allo stesso gruppo imprenditoriale: l'evasione accertata è pari a 160,000 euro.   
 
SOMME EVASE - Mentre prosegue l’attività di indagine sulle strutture, i funzionari hanno sanzionato le due attività ed avviato le procedure di recupero delle somme evase, che dovranno essere restituite a Roma Capitale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassa di soggiorno: strutture ricettive evadono tributi per 160mila euro

RomaToday è in caricamento