rotate-mobile
Cronaca

Evasione fiscale: sequestrati immobili, auto e moto a una società

Sequestrati una villetta bifamiliare ad Ardea, un immobile in Abruzzo ed otto mezzi. Evasione da più di un milione di euro

I finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno sequestrato a due società che operavano nel settore edile una villetta bifamiliare ad Ardea, un immobile in Abruzzo ed otto mezzi, tra cui un'autovettura di grossa cilindrata, sono stati sequestrate.

I sequestri sono arrivati su disposizione del Tribunale di Velletri, in vista della loro successiva confisca e passaggio al patrimonio dello stato.
Il provvedimento è scaturito dalle indagini avviate a seguito di due diverse verifiche fiscali concluse dalle fiamme gialle della compagnia di Pomezia e da personale dell'Agenzia delle entrate nei confronti delle due società. In un caso era stato appurato l'omesso versamento al fisco di ritenute fiscali, pari a circa mezzo milione di euro, effettuate sulle retribuzioni e sui compensi versate ai propri dipendenti ed a diversi professionisti per prestazioni d'opera, mentre nell'altro gli accertamenti dell'Agenzia delle Entrate avevano evidenziato l'utilizzo di fatture false per circa un milione di euro per abbattere il reddito imponibile e l'Iva da versare all'erario.

Evasione: beni sequestrati - foto Guardia di Finanza



E' così scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Velletri, che, a sua volta, ha richiesto ed ottenuto l'emissione di un decreto di sequestro preventivo, da parte del giudice delle indagini preliminari. Il provvedimento di sequestro consentirà di cautelare il credito dell'erario, in relazione alle imposte evase, alle pene pecuniarie ed agli interessi maturati, in vista della "confisca per equivalente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione fiscale: sequestrati immobili, auto e moto a una società

RomaToday è in caricamento