rotate-mobile
Cronaca Eur / Viale della Letteratura

Formula E all'Eur: le modifiche alla viabilità e le deviazioni dei bus in programma

Cominciati domenica 31 marzo i lavori per l'allestimento del circuito si protrarrano sino ai giorni successivi alla gara

Modifiche alla viabilità nella zona dell'Eur per l'allestimento della tappa romana della Formula E. La Capitale ospiterà infatti la settima tappa del campionato 2018/2018 dell'E Prix. Come per la scorsa edizione, il tracciato del circuito automobilistico è stato disegnato lungo strade dell'EUR. Da domenica mattina e sino ai giorni successivi alla gara (in programma il 14 di aprile) il quartiere viene interessato da un programma di lavorazioni per l'allestimento (dal 31 marzo al 10 aprile) e il disallestimento (14 -21 aprile) del circuito. 

Le lavorazioni si svolgono, per la maggior parte, in orario notturno e comportano alcune modifiche dei percorsi delle linee bus, della circolazione e della sosta. Dalle 20.30 del 10 aprile alle 5.30 del 15 aprile la Cristoforo Colombo è chiusa tra l'incrocio con via Laurentina e via dell'Oceano Atlantico.

In particolare è in programma una modifica alla circolazione su viale della Letteratura, deviate sino a mercoledì 3 aprile le linee 703, 703L e 707. Le deviazioni cambieranno poi nelle fasi successive di allestimento, gara e smontaggio delle strutture sino al 19 aprile. 

Dalle 20,30 di lunedì 1 aprile sino alle 5,30 del 2 aprile, divieto di transito in viale Asia (tratto Colombo-Stendhal), via Montaigne, viale della Civiltà Romana, via della Pittura e via Stendhal. Su via Stendhal sarà poi in vigore un parziale divieto di transito e un senso unico in direzione di viale Asia.

Infine, dalle 5,30 di oggi e sino al 20 aprile, divieto di transito in piazza John Kennedy, complanare da viale dell'Industria al civico 20. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula E all'Eur: le modifiche alla viabilità e le deviazioni dei bus in programma

RomaToday è in caricamento