rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Eur: aizzano cane contro agenti per evitare perquisizione, fidanzati in manette

I due sono stati fermati in viale Europa con soldi falsi. Al momento del controlli il cane, eseguendo l'ordine dei padroni, 4 involucri contenenti cocaina

Per evitare la perquisizione hanno aizzato il loro cane contro gli agenti di Polizia. Una soluzione disperata che non è bastata a due fidanzati romani di 28 e 26 anni poi arrestati perché nascondevano soldi falsi. E' successo in zona Eur quando i due sono stati fermati in viale Europa dopo aver rifilato una banconota falsa da 50 euro al titolare di un negozio.

La pattuglia del Reparto Volanti intervenuta, ha intercettato la coppia iniziando un controllo. All'interno della borsa della donna sono state rinvenute 250 euro in banconote false. Inoltre, il ragazzo si è subito innervosito diventando poco collaborativo, tanto da inveire e spintonare gli agenti che, proprio durante questa fase concitata, hanno scoperto che nascondeva in bocca un piccolo involucro contenente cocaina

A questo punto, si è reso necessario l'ausilio di altre due pattuglie per poter perquisire anche l’abitazione dei due, in zona Portuense. 

Mentre la pattuglia si trovava sul pianerottolo davanti all’ingresso dell'abitazione, un cane di grossa taglia, sbucato all’improvviso si è avventato sulla gamba di un agente, mordendolo. Dopo aver fatto allontanare l’animale, una volta entrati nell’appartamento, sul tavolo in cucina sono stati rinvenuti 4 involucri contenenti cocaina.

La coppia successivamente è stata  accompagnata negli uffici di Polizia per il fotosegnalamento. Per entrambi, l’accusa è di detenzione di denaro falso nonché di stupefacenti ai fini di spaccio. Il ragazzo, inoltre, dovrà rispondere anche di resistenza a Pubblico Ufficiale.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: aizzano cane contro agenti per evitare perquisizione, fidanzati in manette

RomaToday è in caricamento