rotate-mobile
Cronaca Via dell'Infernetto

Gioielliere ucciso in villa all'Axa: estradato dalla Spagna l'ultimo arrestato

Il 30enne romeno trovato a Bilbao lo scorso agosto è stato consegnato alle autorità italiane. E' accusato dell'omicidio di Francesco Lenzi

E’ stato estradato ieri dalla Spagna uno degli autori dell’efferato omicidio del gioielliere Francesco Lenzi, avvenuto in una villetta dell'Axa il 25 novembre del 2008. Robert Georgian Nicolau, questo il nome del 30enne romeno fermato all'inizio dello scorso agosto, a conclusione delle incessanti indagini, estese a livello internazionale con la collaborazione dell’Interpol, e rintracciato in Spagna, a Bilbao, dai Carabinieri del Gruppo di Ostia che hanno posto fine alla latitanza dell’uomo, che durava da oltre due anni. L'uomo, a breve, sarà giudicato innanzi alla Corte d’Assise per i delitti di omicidio, rapina e violazione di domicilio, pluriaggravati ed in concorso con altri.

OMICIDIO LENZI - Il gioielliere Francesco Lenzi, ucciso al culmine di una rapina il 25 novembre 2008 nella sua villetta all’Axa di Roma, fu prima torturato e poi ucciso da una banda di giovani romeni, introdottisi in casa con la complicità della domestica romena. Le indagini dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Ostia hanno permesso di identificare il gruppo dei malviventi, ai quali nel tempo la Corte d’Assise di Roma ha inflitto pesante condanne.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioielliere ucciso in villa all'Axa: estradato dalla Spagna l'ultimo arrestato

RomaToday è in caricamento