"Paga 30 euro al giorno per il parcheggio o diamo fuoco al tuo camper"

L'episodio in zona Flaminio. All'ennesima richiesta, la vittima ha deciso di rivolgersi agli agenti della Polizia di Stato del commissariato Villa Glori

"Paga 30 euro al giorno per il parcheggio o diamo fuoco al tuo camper". Questa la minaccia rivolta alla vittima da alcuni appartenenti a famiglie di etnia rom in zona Flaminio. All'ennesima richiesta, però, la vittima, una donna, ha deciso di rivolgersi agli agenti della Polizia di Stato del commissariato  Villa Glori.

Ai poliziotti ha raccontato numerosi episodi, ultimo quello in cui ha subito un tentativo di incendio al proprio camper, avendo ritrovato uno straccio bruciato nei pressi dello stesso. Incidente per il quale proprio gli uomini in divisa  erano intervenuti.

Dopo un’accurata attività investigativa, gli autori sono stati rintracciati ed accompagnati negli Uffici di Polizia del commissariato per gli atti di rito. Si tratta di cinque uomini. Tre campani di 54, 56 e 40 anni e di due romani di 26 e 34 anni, tutti residenti a Roma denunciati per il reato di tentata estorsione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento