rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Santa Marinella

Estorce denaro ad anziano: "Paga o uccido tua moglie". Arrestato 19enne

E' successo a Santa Marinella. Dopo l'ennesima richiesta di 250 euro, seguita dalla pesante minaccia di uccidere sua moglie in caso di mancato pagamento, la vittima ha denunciato tutto ai Carabinieri

Continue minacce per estorcere denaro. Vittima di un 71enne pensionato, un ragazzo di 19 anni marocchino arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia a Santa Marinella, per il reato di estorsione aggravata continuata.

L’operazione è scaturita dalla denuncia dell'anziano, il quale, dopo oltre un anno di angherie subite da parte del giovane, che lo aveva ripetutamente minacciato, anche di morte, per costringerlo a consegnargli somme di denaro sempre più ingenti, per un totale di oltre mille euro.

Dopo l’ennesima richiesta di 250 euro, seguita dalla pesante minaccia di uccidere sua moglie in caso di mancato pagamento, la vittima ha trovato il coraggio di recarsi dai Carabinieri e denunciare quanto stava subendo.

I militari hanno predisposto un servizio di osservazione in attesa che l'aguzzino si presentasse dall’anziano per riscuotere la somma richiesta e sono interventi, bloccandolo, subito dopo aveva ricevuto il denaro, poi recuperato e restituito al legittimo proprietario. L’arrestato è stato portato in carcere a Civitavecchia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorce denaro ad anziano: "Paga o uccido tua moglie". Arrestato 19enne

RomaToday è in caricamento