rotate-mobile
Cronaca Tor Bella Monaca

"La cerimonia non ci è piaciuta, vogliamo indietro 450 euro": minacce a ditta di pompe funebri

28enne in manette a Tor Bella Monaca con l'accusa di tentata estorsione aggravata e continuata. E' tra i 10 arresti compiuti nel weekend sul territorio

I carabinieri della Compagnia di Frascati sono tornati a “setacciare” il quartiere di Tor Bella Monaca: il bilancio è di altri 10 arresti, che fanno seguito ai 12 di pochi giorni fa.

Dieci arresti a Tor Bella Monaca

L'operazione principale ha riguardato 3 spacciatori, due romani di 23 e 43 anni ed un tunisino di 23, tutti nullafacenti e con precedenti penali. I tre sono stati sorpresi a cedere dello stupefacente ad un giovane acquirente, anche lui identificato e segnalato quale assuntore, nei pressi di una nota piazza di spaccio. A seguito della perquisizione sono state sequestrate una decina di dosi di cocaina e circa 800 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Dopo l’arresto i 3 sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo.

Un romano di 28 anni, invece, nullafacente e con precedenti, è finito in manette con l’accusa di tentata estorsione aggravata e continuata. Ha tentato di estorcere circa 450 euro ad una impresa di pompe funebri, perché non soddisfatto dei servizi resi in occasione dei servizi forniti per le esequie della defunta madre, nel mese di dicembre dello scorso anno. Con diversi e gravi messaggi minatori il 28enne ha cercato di ottenere un “risarcimento”, ma ha ottenuto solo una denuncia.

Diverse, inoltre, le ordinanze di custodia cautelare in carcere o agli arresti domiciliari per spaccio, reati contro il patrimonio e furto aggravato. In tutto, sono state controllate e identificate oltre 100 persone e 70 veicoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La cerimonia non ci è piaciuta, vogliamo indietro 450 euro": minacce a ditta di pompe funebri

RomaToday è in caricamento