rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

L'estorsione del 'Pastasciutta' ad un quindicenne

L'uomo, per incutere timore nella vittima, ha detto di "comandare tutto nel quartiere"

"Qui comando io". Così un uomo di 48 anni, nel quartiere noto come 'Er Pastasciutta', ha minacciato ed estorto denaro da un quindicenne. L'uomo è stato arrestato dai carabinieri di Pomezia che hanno esguito una ordinanza applicativa della misura della custodia cautelare in carcere. 

Al provvedimento si è giunti dopo una indagine scaturita dopo il 9 ottobre scorso. 'Er Pastasciutta' avrebbe avvicinato un ragazzino di 15 anni in attesa alla fermata del bus in compagnia di alcuni amici, per costringerlo a consegnargli 25 euro esaltando la propria appartenenza ad una nota famiglia della criminalità romana e affermando di "comandare tutto nel quartiere", di essere "finito sul telegiornale per cose che non si potevano dire" e, soprattutto, che "quella è la legge".

A carico del 'Pastasciutta' i carabinieri di Tor dé Cenci hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza, sulla base dei quali il G.I.P. del Tribunale di Roma, su richiesta della Procura Capitolina, ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare a carico del 48enne, che è stato successivamente trasferito nel carcere di Regina Coeli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'estorsione del 'Pastasciutta' ad un quindicenne

RomaToday è in caricamento