rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monteverde / Via Circonvallazione Gianicolense

Ostia: gli ruba il tablet e gli chiede 250 euro per riaverlo, arrestato

In manette un 33enne, per lui l'accusa è di estorsione. Aveva richiesto alla vittima un incontro per la restituzione di quanto rubato al capolinea del tram 8 in zona Monteverde

Duecentocinquanta euro in contanti. Questo 'cavallo di ritorno' richiesto per riconsegnargli il suo tablet. Protagonista dell’episodio, suo malgrado, un cittadino vittima la scorsa settimana di un furto all’interno del suo appartamento ad Ostia. Tra gli oggetti che gli erano stati portati via anche l'apparecchio elettronico.

TELEFONATA A CASA - Nel pomeriggio di ieri 27 maggio ha però ricevuto una strana telefonata. Dall’altra parte la voce di un uomo, con accento straniero, che gli ha detto che se avesse voluto riavere il tablet avrebbe dovuto incontrarlo la sera stessa e consegnarli in cambio 250 euro in contanti.

DENUNCIA ALLA POLIZIA - Immediatamente rivoltosi al Commissariato di Polizia di Ostia, l’uomo ha raccontato agli agenti la faccenda. Gli investigatori, coordinati dal dottor Antonio Franco, hanno concordato un incontro e, d’accordo con la vittima, gli hanno fornito delle banconote fotocopiate in precedenza, per poter effettuare lo scambio.

CAPOLINEA DEL TRAM 8 - L’appuntamento è stato fissato, come richiesto dell’estorsore, nei pressi del capolinea del linea del tram 8 a Monteverde. Appostati poco distanti, i poliziotti sono intervenuti a scambio avvenuto bloccando il  malvivente; perquisito, è stato trovato in possesso dei contanti appena incassati per la restituzione del maltolto.

ESTORSIONE - Identificato in un cittadino moldavo di 33 anni, l’uomo è stato arrestato per il reato di estorsione. All’interno della sua abitazione gli agenti non hanno comunque trovato altri oggetti provento di furto, solo una cospicua somma di denaro di cui il 33enne non ha saputo indicarne la provenienza, proseguono pertanto le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: gli ruba il tablet e gli chiede 250 euro per riaverlo, arrestato

RomaToday è in caricamento