rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Se non paghi, vengo con mio cugino Casamonica": la vittima denuncia e lo fa arrestare

Un uomo è stato arrestato per estorsione dopo aver minacciato il dipendente di un ufficio

"Se non paghi vengo con mio cugino, è un Casamonica". Questa la minaccia che un romano di 47 anni ha rivolto al dipendente di un ufficio di una società di intermediazione creditizia a Spinaceto. Minacce reiterate che hanno portato la vittima a sporgere denuncia e a far arrestare l'uomo. 

A ricostruire i fatti che risalgono al 15 aprile scorso sono stati gli agenti della polizia di Stato del commissariato Spinaceto. La vittima ha visto entrare nel proprio ufficio un uomo che prima gli ha chiesto un aiuto economico per il sostentamento dei figli e poi, quando questa si è rifiutata, l'ha minacciata di tornare col proprio cugino, "un Casamonica", almeno a suo dire.

Alla fine dell'orario di lavoro, il 47enne si è fatto trovare fuori ed ha nuovamente intimidito il malcapitato che, intimorito, è andato negli uffici di polizia a sporgere denuncia. Fatte le dovute indagini e visionate le immagini di videosorveglianza delle telecamere della zona, gli investigatori del commissariato Spinaceto, coordinati dalla procura, sono risaliti all'autore delle intimidazioni e hanno ottenuto dal gip l'ordinanza della misura cautelare in carcere, eseguita dagli stessi poliziotti che hanno poi accompagnato il 47enne a Regina Coeli, dove rimarrà a disposizione dell'autorità giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Se non paghi, vengo con mio cugino Casamonica": la vittima denuncia e lo fa arrestare

RomaToday è in caricamento