rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Chiede il pizzo al barbiere: "Pagami o ti brucio il negozio", estorsore in manette

Il 30enne si è presentato nel locale di Prati e ha minacciato di morte il proprietario

"Se non mi paghi subito ritorno, ti ammazzo e ti brucio il negozio". Queste le minacce che un uomo ha rivolto a un barbiere a cui aveva chiesto il "pizzo". Siamo a Prati. A tentare l'estorsione un 30enne romano, poi arrestato dai carabinieri. 

Sono stati i militari a intervenire su richiesta del titolare in una barberia vicino a San Pietro. Il commerciante ha denunciato che poco prima, un uomo era entrato all’interno del suo locale pretendendo del denaro contante, prima minacciandolo di morte e poi di dar fuoco al negozio, riferendo inoltre che da quasi un anno era vittima di richieste estorsive da parte del 30enne. I carabinieri del nucleo radiomobile di Roma - acquisita la descrizione dell’uomo - lo hanno individuato poco distante dal locale e lo hanno arrestato.

La vittima ha presentato regolare denuncia querela e l’arrestato è stato trattenuto in caserma e successivamente condotto presso le aule di piazzale Clodio per il rito direttissimo. Al termine dell’udienza l’arresto è stato convalidato e al 30enne è stato imposto il divieto di avvicinamento alla vittima. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede il pizzo al barbiere: "Pagami o ti brucio il negozio", estorsore in manette

RomaToday è in caricamento