Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca Centro Storico

L'estate bollente non è ancora finita: nel week-end temperature in aumento

Tornano a salire le temperature nella Capitale. Il picco di calore è previsto nella giornata di domenica 27 agosto, quand'è previsto che i gradi percepiti saranno 36

Il grande caldo che ha tormentato i romani durante tutta la stagione, ancora non è cessato. Le temperatura sono destinate a salire nel corso del fine settimana. Una buona notizia solo per chi, rimasto fuori città, avrà la possibilità di prolungare la propria permanenza nei rispettivi luoghi di villeggiatura.

Un ritorno di fiamma poco atteso

Un colpo di reni estivo, farà fatalmente salire la colonnina di mercurio fino a farle superare i trenta gradi. Molti di più saranno però quelli che, complice l'umidità, verranno percepiti nella capitale. In considerazione degli effetti che quest'innalzamento della temperatura potrà avere sulla popolazione, resta attivo il Piano Caldo predisposto dal Campidoglio.

La temperatura percepita ed il bollino arancione

"Risalgono ancora una volta le temperature nella Capitale, e dal bollino verde del 25 si passa gradualmente al giallo di sabato 26, fino a raggiungere il livello arancione previsto per domenica 27: temperature elevate che possono produrre effetti negativi nelle fasce di popolazione a rischio, come gli anziani, i bambini, o le persone affette da alcuni tipi di patologie. Le temperature oscillano tra 21 e 35 gradi, ma le massime percepite raggiungono i 36". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'estate bollente non è ancora finita: nel week-end temperature in aumento

RomaToday è in caricamento