rotate-mobile
Cronaca

Harley, esposto del Codacons: "Il Pontefice poteva evitare la benedizione"

L'associazione dei consumatori ha annunciato che presenterà domani un esposto in Procura sul raduno per il 110/mo anniversario della Harley Davidson organizzato nella Capitale. "Incidenti, disordini e caos in tutta la città"

Festa, colori e rombi di motore che a qualcuno non sono piaciuti affatto. Un'invasione quella degli harleysti che il Codacons ha criticato duramente. L'associazione dei consumatori presenterà domani un esposto in Procura in merito al raduno per il 110/mo anniversario della Harley Davidson organizzato nella Capitale. 

"A seguito degli incidenti e dei tanti disordini verificatisi in città e connessi al raduno, chiediamo alla Procura di aprire una indagine per interruzione di pubblico servizio, attentato alla sicurezza dei trasporti e concorso in lesioni gravi, accertando le responsabilità degli organizzatori dell'evento e di chi aveva il compito di vigilare ed evitare disordini e disagi per i cittadini - afferma il presidente Carlo Rienzi. 

Harley a Roma 15.06.2013

E ancora "è intollerabile permettere che una città venga trasformata in una giungla in balia di 150mila motociclisti che hanno dettato legge, senza che nessuno abbia mosso un dito per tutelare gli abitanti ed evitare disagi. Numerose inoltre le violazioni, anche gravi, del Codice della Strada, che hanno messo a repentaglio la sicurezza di automobilisti e pedoni della capitale". 

Il Codacons contesta anche la benedizione concessa oggi da Papa Francesco ai bikers: "Trattandosi di un evento di mero marketing, avrebbe fatto meglio il Pontefice ad evitare di concedere ulteriore pubblicità gratuita al noto marchio di moto, soprattutto in considerazione del danno arrecato dal raduno alla città e agli abitanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Harley, esposto del Codacons: "Il Pontefice poteva evitare la benedizione"

RomaToday è in caricamento