rotate-mobile
Fuga di gas / Rocca di Papa

Esplosione a Rocca di Papa, sventrata una villa: anziana estratta dalle macerie. È salva

Sul posto i vigili del fuoco, il personale medico del 118, polizia e carabinieri. L'esplosione a causa di una probabile fuga di gas

Esplosione a Rocca Di Papa all'alba di martedì 14 dicembre. In via Focicchia 34 la porzione di una villa è crollata ed una donna, una anziana di 80 anni, è stata estratta dalle macerie e tratta in salvo. Poco prima delle sei del mattino, infatti, un boato ha risvegliato il comune dei Castelli Romani che alla memoria, è tornato subito alla tragedia nella quale perse la vita il sindaco Emanuele Crestini.

Anche oggi, una fuga di gas, da una bombola, stava delineando un tragico scenario. Decine le chiamate al 112. Immediata la corsa di vigili del fuoco, ambulanze, un elicottero del 118, polizia e carabinieri della stazione di Rocca di Papa. Davanti a loro i soccorritori hanno trovato un cumulo di macerie e una porzione di una villa sventrata. Una donna, trovata in camera da letto, è stata salvata.

Le squadre operative 15/a e 21/a, un'autoscala as/22, il carro crolli e il carro rilevamento radioattivo chimico lavorano incessantemente dalle 6:45 del mattino per mettere in sicurezza l'area e assicurarsi che non ci siano altri feriti. Saranno ora le indagini dell'Arma a determinare il motivo dell'esplosione, dovuto probabilmente ad una fuga di gas da una bombola per uso domestico.

Esplosione a Rocca di Papa del 14 dicembre 2021

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione a Rocca di Papa, sventrata una villa: anziana estratta dalle macerie. È salva

RomaToday è in caricamento