rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Monteverde / Via degli Arcelli

Esplosione alla Posta di Bravetta: banda in fuga con 140mila euro

La deflagrazione nei locali dei Postamat degli uffici di via degli Arcelli. Vigili del fuoco sul posto per domare un principio d'incendio. Indaga la polizia

Una forte esplosione a risvegliare il sonno degli abitanti del quartiere del XII Municipio Monteverde. Colpo grosso alle Poste di Bravetta con una banda di ladri riuscita a dileguarsi con circa 140mila euro dopo aver fatto saltare in aria i due Postamat degli uffici di via degli Arcelli. Numerose le segnalazioni arrivate al 112 poco prima delle 4:00 della notte del 21 giugno: "Stanno facendo esplodere la Posta a Bravetta". 

Esplosione alle Poste di Bravetta

Allertate le forze dell'ordine in via degli Arcelli sono intervenuti gli agenti del Reparto Volanti della polizia che hanno trovato riscontro nelle segnalazioni arrivate alla Sala Operativa della Questura. Giunti sul posto i poliziotti hanno trovato due Postamat attaccati con una fune ad un'auto, poi risultata rubata. Quindi la richiesta di ausilio ai vigili del fuoco intervenuti per spegnere il principio d'incendio divampato nell'area esterna che occupava i Postamat conseguenza dell'esplosione. 

Ladri alle Poste di via degli Arcelli 

Domato il fuoco dai pompieri, l'esplosione ha danneggiato sia l'area dove erano posizionati i Postamat che un muro adiacente all'ufficio postale di Bravetta. Sul posto anche gli artificieri e la polizia scientifica. Abbandonati i soldi macchiati con il sistema antifurto dei Postamat divelti, i ladri sono riusciti a fuggire con un 'bottino' di circa 140mila euro. Acquisite le immagini di videosorveglianza della zona, sul caso indaga la polizia. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione alla Posta di Bravetta: banda in fuga con 140mila euro

RomaToday è in caricamento