rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Quadraro / Via di Centocelle, 100

Esplosione in via di Centocelle: incendio in un capannone

L'intervento nella zona del Quadraro

Dei boati dovuti all'esplosione di alcune bombole a gpl. Questo quanto ha allarmato nel cuore della notte gli abitanti della periferia sud della Capitale. E' accaduto in un'area adiacente alla sede del centro sportivo dell'Asd Atletico 2000 calcio ed agli autodemolitori della zona di Centocelle, dove sussiste una struttura in legno per la ristorazione utilizzata la domenica per pranzi ed incontri della comunità peruviana composta da alcuni gazebi in legno ed una cucina all'aperto. Proprio da quest'area privata è arrivata la prima richiesta di soccorso per incendio.

Esplosioni in via di Centocelle

In particolare l'incendio è divampato intorno alle 2:00 della notte fra il 26 ed il 27 settembre al civico 100 di via di Centocelle, nella zona del Quadraro. Ad esplodere alcune bombole gpl che si trovavano nella struttura in legno usata per la ristorazione. Coadiuvando l’operato dei pompieri, alcuni agenti dei commissariati Prenestino e San Giovanni, dopo due forti esplosioni, hanno udito una persona chiedere aiuto, nei pressi della cucina da dove, probabilmente, si era sviluppato l’incendio.

Salvati i custodi dell'area

Nonostante le forti deflagrazioni in atto, i poliziotti sono riusciti a trarre in salvo l’uomo, poi identificato come custode del centro, il quale ha riferito loro che, all’interno del locale era rimasta bloccata anche la sua compagna. Gli agenti sono quindi repentinamente tornati indietro, tra il susseguirsi delle esplosioni, riuscendo a portare in salvo anche la donna.

Incendio in via di Centocelle

Tratti in salvo mariti e moglie, con quest'ultima lievemente ferita dopo essere caduta mentre si allontanava dal container, l'incendio è stato poi domato dai vigili del fuoco. Sul posto anche gli agenti del reparto volanti e dei commissariati di polizia Prenestino e San Giovanni, con due poliziotti costretti alle cure all'ospedale dopo essere rimasti contusi nelle fasi di salvataggio della coppia. Non é chiaro al momento cosa abbia provocato lo scoppio delle due bombole. Sull'accaduto indagano la Squadra Mobile e la Digos, che stanno vagliando anche eventuali piste dolose.Sul posto anche il proporietario dell'area. 

Struttura parzialmente interdetta

Al termine degli accertamenti dei vigili del fuoco parte della struttura interessata dall'incendio è stata interdetta. Nel corso dell'incendio sono esplose due bombole del gas mentre altre due sono state messe in sicurezza prima che potessero scoppiare. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione in via di Centocelle: incendio in un capannone

RomaToday è in caricamento