Mercoledì, 28 Luglio 2021
Cronaca Piazza Giacomo Matteotti

Paura a Guidonia: bomba carta contro l'auto dell'addetta stampa del Sindaco

La deflagrazione, avvertita da buona parte della cittadinanza, intorno alle 14:30 in via Leonardo Da Vinci. Indagano i carabinieri

I carabinieri impegnati nei rilievi accanto alla Fiesta presa di mira

Un forte boato avvertito dai residenti e da dipendenti ed amministratori al lavoro nella sede del Comune di Guidonia Montecelio. Paura intorno alle 14:30 di oggi in seguito ad una esplosione avvenuta dietro a Palazzo Matteotti, in pieno centro cittadino. Ad essere presa di mira l'auto dell'addetta stampa del sindaco Eligio Rubeis, una Ford Fiesta, sopra alla quale è stata lanciata una bomba carta con conseguente esplosione.

INDAGINI DEI CARABINIERI - In particolare la vettura, parcheggiata in via Leonardo Da Vinci, è stata parzialente danneggiata dopo lo scoppio di una bomba carta lanciata sul cofano della stessa. Scossa Elisabetta Aniballi, la portavoce del Primo Cittadino, che contattata da RomaToday ha confermato la notizia divulgata rapidamente sui social network aventi come oggetto la Città dell'Aria. Secondo le prime informazioni, dopo il lancio dell'ordigno esplosivo i responsabili sono fuggiti a bordo di una moto.

INDAGANO I CARABINIERI - Sul posto, oltre ai vigili del fuoco anche le auto della polizia e quelle dei carabinieri. Sul caso indagano i Militari dell'Arma della Compagnia di Tivoli diretti dal capitano Andrea Cinus. Via Leonardo Da Vinci è stata chiusa al traffico per consentire i rilievi agli investigatori della scientifica arrivati sul posto.

SOLIDARIETA' DAL CONSIGLIERE DI SILVIO - Solidarietà è stata espressa all'addetta stampa del sindaco di Guidonia Montecelio dal capogruppo consiliare del Pd Emanuele Di Silvio: "Esprimo piena solidarietà a nome di tutto il gruppo consiliare del Partito Democratico alla Dottoressa Elisabetta Aniballi (addetto stampa del Sindaco) per l'atto intimidatorio che ha ricevuto. Si tratta di un fatto gravissimo, avvenuto in pieno giorno, che rende ancora più chiaro il clima che si respira a Guidonia Montecelio, e ci fa pensare e capire che ci sono elementi a Guidonia che possono riguardare la criminalità organizzata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Guidonia: bomba carta contro l'auto dell'addetta stampa del Sindaco

RomaToday è in caricamento