rotate-mobile
Cronaca Colli Aniene / Via Vito Giuseppe Galati

Esplosione a Colli Aniene, Procura indaga per strage. Si cerca l'82enne sotto sfratto

Il fascicolo per il momento è aperto a carico di ignoti. L'anziana sotto sfratto, inquilina dell'appartamento da cui è partita l'esplosione, è al momento irreperibile

Quattro ingiunzioni di sfratto. A breve si sarebbe presentato l'ufficiale giudiziario e per lei non ci sarebbe stato nulla da fare. C'è il dramma degli sfratti dietro l'esplosione che ha sconvolto il quartiere di Colli Aniene questa notte. Un morto e 14 feriti e scene di terrore. A causare lo scoppio una bombola lasciata aperta al primo piano di via Galati. Da chi al momento non si sa. Anche per questo la Procura di Roma, che indaga per strage, al momento procede contro ignoti.

Gli inquirenti stanno svolgendo accertamenti per rintracciare e individuare i presunti responsabili dell'attentato, che ha causato la morte di una persona e il ferimento di altre 14. Secondo quanto si è appreso l'indagine si colloca nell'ambito del passaggio di disponibilità dell'appartamento al primo piano dell'edificio.

In passato ex inquilini, sfrattati dall'appartamento, avrebbero minacciato i 'subentranti'. A rendere pressoché certa l'ipotesi del dolo un cartello con su scritto "Il signore la casa non ve la farà godere perché siete ladri", trovato su una Smart nei pressi del palazzo.

Fondamentale diventa la figura dell'anziana 82enne, inquilina dell'appartamento esploso. Le ingiunzioni di sfratto sarebbero infatti al suo carico e gli inquirenti la stanno cercando per chiarire la sua posizione. A quanto si apprende sembra che la donna avesse minacciato più volte di far esplodere la casa.

COLLI ANIENE, ESPLOSIONE IN UN PALAZZO | FOTO ROMINA DI BENEDETTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione a Colli Aniene, Procura indaga per strage. Si cerca l'82enne sotto sfratto

RomaToday è in caricamento