rotate-mobile
Cronaca San Giovanni / Via Britannia, 37

Ordigno esploso davanti la caserma dei carabinieri: si indaga per terrorismo

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo d'indagine

Atto di terrorismo con ordigni micidiali o esplosivi, in base all’articolo 280 bis del codice penale. Per questa ipotesi di reato la Procura di Roma ha aperto un fascicolo d’indagine in merito alla deflagrazione avvenuta davanti la caserma dei carabinieri di Roma San Giovanni. La deflagrazione intorno alle 5:30 di questa mattina, in via Britannia. Gli accertamenti saranno coordinati dal procuratore aggiunto Francesco Caporale. 

Esplosione davanti caserma dei carabinieri 

L’ordigno rudimentale sarebbe stato depositato sul marciapiede alla porta d’ingresso del comando e che è stata danneggiata della violenta esplosione. Anche alcune auto parcheggiate hanno subito dei danni. L’inchiesta è aperta contro ignoti e gli inquirenti non escludono alcuna pista si procede quindi a 360 gradi. L’aggiunto Caporale aspetta la prima informativa da parte dei carabinieri del Ros e da quelli del Comando Provinciale di Roma. 

Esplosione ordigno carabinieri San Giovanni

Il tweet della Ministra della Difesa 

Vicinanza è arrivata anche dal ministro della Difesa Roberta Pinotti che su twitter scrive: "Ho telefonato al Comandante Generale dell’Arma per esprimere la mia solidarietà e la vicinanza del Governo ai @_Carabinieri_ per il vile attentato alla stazione di Roma San Giovanni".

Caserma Carabinieri via Britannia San Giovanni-2-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordigno esploso davanti la caserma dei carabinieri: si indaga per terrorismo

RomaToday è in caricamento