rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Colli Aniene / Via Vito Giuseppe Galati

Esplosione a Colli Aniene, fermata l'82enne: è accusata di strage e omicidio

L'inquilina, sotto sfratto, era ricercata da stamattina. Al momento dell'esplosione l'appartamento era chiuso e all'interno non c'era nessuno

È stata rintracciata e fermata dalla polizia Giovannina Serra, l'anziana di 82 anni che abitava nell'appartamento di via Galati da cui è partita l'esplosione della scorsa notte in un palazzo della Capitale, che ha provocato la morte di un uomo e il ferimento di 21 persone.  

STUPITA - Secondo quanto si apprende l'82enne si trovava in un appartamento nella zona di Santa Maria del soccorso. Al momento dell'arresto si è prima finta stupita, poi ha opposto resistenza, negando di essere stata lei la responsabile di quanto accaduto. Nell'appartamento sarebbero stati trovati anche vestiti bruciacchiati, segnale secondo gli inquirenti di un suo coinvolgimento in quanto successo in via Galati.

STRAGE E OMICIDIO - L'inquilina di origini sarde, sotto sfratto, era ricercata da stamattina. Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Basilio, hanno sottoposto la donna a fermo come disposto dall'Autorità Giudiziaria in quanto indiziata del delitto di strage e omicidio.  

BOMBOLA DEL GAS - Al momento dell'esplosione l'appartamento era chiuso e all'interno non c'era nessuno. I vigili del fuoco hanno trovato in casa una bombola del gas da cui sarebbe scaturita la deflagrazione. Sul luogo era stato ritrovato, su una Smart nei pressi del palazzo, un cartello con su scritto "Il signore la casa non ve la farà godere perché siete ladri".

COLLI ANIENE, ESPLOSIONE IN UN PALAZZO | FOTO ROMINA DI BENEDETTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione a Colli Aniene, fermata l'82enne: è accusata di strage e omicidio

RomaToday è in caricamento