rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Africano / Piazza Sant'Emerenziana

Caos a Piazza Sant'Emerenziana: esplosa tubatura, il getto sembra un geyser

Dalle prime informazione sembra che ci sia stato un forte boato e che si sia alzato un getto alto più dei palazzi

Esplode una tubatura in prossimità dell'incrocio tra Piazza di S. Emerenziana e Viale Eritrea.  Un forte boato ha spaventato i residenti, poi il getto d'acqua che ha superato in altezza palazzi di sette piani. La rottura ha riguardato una condotta di collegamento di diametro di 60 centimetri che porta l'acqua, in quantità davvero enorme, alle diverse adduttrici che servono le utenze del quartiere Africano. L'incidente è avvenuto poco dopo le 11.30 non lontano da un cantiere stradale.

VIDEO DELL'ESPLOSIONE 1 | 2 | 3

Esplosione tubatura in piazza Sant'Emerenziana

"La tubatura è scoppiata intorno alle 11 - ci racconta un residente della zona - sono ore che aspettiamo che qualcuno intervenga". E ancora: "Si è sentito un rumore assordante e poi si è allagato tutto" commenta con stupore il fruttivendolo all'angolo della piazza. Tanti i curiosi che si fermano a scattare foto e video. E qualcuno ci scherza su: "Certo se era estate era meglio".

TRAFFICO - Il traffico è regolato da personale della polizia municipale sul posto. Chiusura di Collalto Sabino da via Poggio Catino a piazza S.Emerenziana. Via Nemorense da piazza Acilia a piazza S.Emerenziana. Piazza S.Emerenziana da via Trasone e via Collalto Sabino.

INTERVENTO - L'Acea prevede che prima di due ore la fontana improvvisata, che ha allagato molte strade del quartiere, non verrà interrotta. L'azienda ha spiegato di aver già cominciato le manovre di chiusura della condotta precisando però che le operazioni dovranno procedere "molto lentamente e con cautela" perché il serio rischio è che se il flusso viene bloccato improvvisamente si possano creare altre "falle" e conseguenti esplosioni in altre zone della città. Anche i vigili urbani sono al lavoro per deviare il traffico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos a Piazza Sant'Emerenziana: esplosa tubatura, il getto sembra un geyser

RomaToday è in caricamento