rotate-mobile
Cronaca Piazza del Colosseo

Terrorismo: 2300 i soldati al lavoro a Natale per la sicurezza del Giubileo

L'operazione Strade Sicure vede in campo 9mila soldati in Patria e all'estero. Gli auguri di Natale del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito

Sono a presidio degli obiettivi sensibili della Capitale. Una allerta terrorismo che per il Giubileo della Misericordia si è alzata di livello, soprattutto dopo le minacce fondamentaliste dell'Is in seguito alla strage di Parigi. Sono i soldati dell'Esercito Italiano impegnati nella Operazione Strade Sicure. Oltre 6500 solo in Italia, dei quali 2.300 solo a Roma per il Giubileo. Un servizio che i 9mila militari impiegati nei principali teatri operativi esteri e sul territorio nazionale  attueranno anche alla Vigilia ed il giorno di Natale, continuando a svolgere i propri compiti istituzionali a salvaguardia della sicurezza internazionale e delle principale aree metropolitane del Paese.

IL CAPO DI STATO MAGGIORE - A loro, agli uomini e donne della Forza Armata, ai loro familiari, sostegno e insostituibile punto di riferimento, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Danilo Errico, ha rivolto “un sentito augurio di serenità per le imminenti festività natalizie ed un ringraziamento per quanto fatto ogni giorno non solo per l’Esercito ma per l’intero Paese”.

OPERAZIONE STRADE SICURE - L’Esercito con oltre 6.500 soldati attualmente impegnati in Patria, giorno e notte, nell’ambito dell’operazione Strade Sicure, dei quali appunto 2.300 solo a Roma per il Giubileo, a cui si uniscono più di 2.600 dislocati tra Afghanistan, Libano, Iraq, Kosovo, Somalia e Mali, contribuisce significativamente alle missioni della Difesa nella tutela della collettività, in Italia e all’estero.

Esercito Italiano: Operazione Strade Sicure

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo: 2300 i soldati al lavoro a Natale per la sicurezza del Giubileo

RomaToday è in caricamento