rotate-mobile
Cronaca

Ostia: più sicurezza dal lungomare a Castel Fusano, arriva l'esercito

Da oggi, militari del 2° Reggimento Genio Pontieri, a guida Brigata Sassari, pattugliano il litorale laziale. L'operazione Strade Sicure è iniziata nel 2008

Sale il livello di sicurezza ad Ostia. ​Da questa mattina i militari dell'Esercito del Raggruppamento Lazio-Umbria-Abruzzo, che operano nell'ambito dell'Operazione 'Strade Sicure', sono impegnati anche nel pattugliamento del tratto di litorale laziale compreso tra Ostia e Castel Fusano e nel presidio della Stazione ferroviaria di Ostia Lido/Stella Polare

I militari del 2° Reggimento Genio Pontieri di Piacenza, impiegati nell'operazione sotto la guida della Brigata 'Sassari', assicureranno il presidio dello snodo ferroviario e del lungomare laziale, una delle mete preferite dai romani, durante tutto il periodo estivo, a garanzia della sicurezza dei cittadini e dei turisti.

La Brigata Sassari ha assunto il comando del Raggruppamento Lazio-Umbria-Abruzzo il 1° aprile di quest'anno e in soli due mesi gli uomini e le donne dell'Esercito hanno controllato circa 24 mila persone, delle quali più di 400 sono state poste in stato di fermo e 12 arrestate.

Esercito ad Ostia: Strade Sicure 2017

L'operazione Strade Sicure, iniziata nel 2008, vede l'Esercito, quale risorsa a servizio della collettività, impegnato nel presidio del territorio e contrasto alla microcriminalità, in sinergia con le Forze di Polizia, nelle aree densamente popolate presenti in diverse città italiane.

Gli uomini e le donne della Forza Armata sono posti a presidio di siti sensibili, luoghi di culto, monumenti appartenenti al patrimonio artistico e culturale nazionale, ambasciate, porti, aeroporti, stazioni delle ferrovie e  della metropolitana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: più sicurezza dal lungomare a Castel Fusano, arriva l'esercito

RomaToday è in caricamento