rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Il salvataggio / Vallepietra

Si perdono sul monte Livata, escursione con brivido per tre romani

Rintracciati dai carabinieri sono stati tratti in salvo

Escursione con brivido per tre romani dispersi nel pomeriggio di lunedì 6 dicembre in montagna. Sono stati i carabinieri della stazione forestale di Arcinazzo Romano, su richiesta della centrale operativa della compagnia carabinieri di Subiaco, ieri pomeriggio alle 17:15 circa, ad intervenire sul monte Livata alla ricerca di tre persone disperse in montagna.

Verso le ore 18:15, i militari dell'Arma, con l’ausilio della Centrale Operativa, sono riusciti a localizzare, tramite contatto telefonico, i dispersi in località Gli Scifi nel comune di Vallepietra.  Viste le critiche condizioni meteorologiche e la strada completamente innevata, i Carabinieri hanno deciso di raggiungere a piedi l’area segnalata riuscendo ad individuare le tre persone – cittadini romani, due donne di 37 e 33 anni e un uomo di 32 anni – fortunatamente in buona salute.

I Carabinieri li hanno accompagnati presso il presidio mobile di soccorso nel comune di Subiaco dove sono stati visitati e rifocillati prima di far rientro, in autonomia, nelle rispettive abitazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si perdono sul monte Livata, escursione con brivido per tre romani

RomaToday è in caricamento