Si perdono durante un'escursione: salvata una coppia di Roma

E' successo al Monte Zappi, detto anche Monte Gennaro, la seconda cima dei monti Lucretili, tra i comuni di Palombara Sabina e San Polo dei Cavalieri. I due, di 40 e 50 anni, erano in buone condizioni

Una brutta avvenutera terminata con un lieto fine. Sono stati salvati due escursionisti di Roma che si erano persi ieri sul Monte Zappi, detto anche Monte Gennaro, la seconda cima dei monti Lucretili, tra i comuni di Palombara Sabina e San Polo dei Cavalieri. Ad intervenire il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.

I due, un uomo ed una donna originari di Roma di 40 e 50 anni, si erano recati nella giornata di ieri nei pressi del Monte Gennaro per un’escursione. L'allarme è stato lanciato dalla sorella di uno dei due dispersi che, non vedendoli rientrare a casa per cena e non riuscendo a raggiungerli telefonicamente, ha contattato il 112.

Il CNSAS, allertato dagli stessi Carabinieri, è giunto alle ore 23 circa in località Prato Favale, abituale punto di inizio di diversi itinerari escursionistici, ritrovando posteggiata la macchina della coppia. Le ricerche in diverse località dei monti Lucretili sono durate tutta la notte, ad intervenire tre squadre di terra del CNSAS, i Vigili del Fuoco ed i militari dell'Arma dei Carabinieri.

I due dispersi, orientandosi a vista con le prime luci del mattino, hanno raggiunto autonomamente il comune di Marcellina chiedendo ad un abitante un passaggio in auto per ritornare a Prato Favale. La coppia è risultata essere in buone condizioni. Sul posto anche il personale del 118.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Coronavirus, a Roma 1306 nuovi casi. D'Amato condanna: "Assurde le scene viste nei centri commerciali"

Torna su
RomaToday è in caricamento