rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Carpineto Romano

Perdono orientamento durante escursione, tratti in salvo in montagna nel cuore della notte

I due recuperati dagli uomini dai soccorritori sul monte Semprevisa, a Carpineto Romano

Una escursione domenicale sui Monti Lepini, poi l'arrivo della notte e l'impossibilità di tornare a valle a prendere la loro auto. A vivere delle lunghe ore di apprensione una coppia di escursionisti, recuperati nel cuore della notte dagli uomini del soccorso alpino. 

In particolare la coppia di escursionisti, un ragazzo di 30 anni residente a Cisterna di Latina e una ragazza di 24 anni residente a Latina, durante un'escursione verso la vetta del Monte Semprevisa, a Carpineto Romano, in provincia di Roma, hanno perso l'orientamento e hanno richiesto aiuto senza però riuscire a dare informazioni specifiche sul proprio itinerario.

Gli uomini del Soccorso Alpino con delle unità cinofile, Carabinieri e gruppi di Protezione civile locale hanno dunque iniziato a perlustrare i vari itinerari presenti sul Semprevisa. Fortunatamente intorno alle 2:00 di notte la coppia - senza torce e con i cellulari scarichi - è stata ritrovata da alcuni volontari della Protezione civile e riaccompagnata a Bassiano dove aveva parcheggiato la propria automobile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perdono orientamento durante escursione, tratti in salvo in montagna nel cuore della notte

RomaToday è in caricamento