rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Il bar con escrementi di topo e condizioni igieniche da incubo

Avanzato un provvedimento di sospensione temporanea dell'attività

Bar e pizzerie da incubo. Siamo in zona Colli Aniene, dove la polizia ha svolto dei servizi ad alto impatto. Controlli che hanno permesso di smascherare quanto si celasse dietro ad alcune attività di somministrazione di bevande e alimenti. Quattro gli esercizi commerciali sanzionati, fra cui un bar su viale Palmiro Togliatti, dove gli agenti hanno trovato la presenza di escrementi di topi e pessime condizioni igieniche.

Nel dettaglio, durante il servizio sono state effettuate ispezioni amministrative in 4 attività. In seguito ad accertamenti all’interno di un esercizio commerciale in via Virgilio Melandri sono state riscontrate pessime condizioni igienico sanitarie e strutturali e sono state accertate 3 violazioni di carattere amministrativo per un totale di 2606 euro di sanzione pecuniaria per la mancanza della cartellonistica arrecante il divieto di fumo, la totale assenza di etichettatura per i prodotti alimentari da banco e l’utilizzo, per i rifiuti alimentari, di contenitori non chiudibili.

Per quanto il bar in Viale Palmiro Togliatti, a causa delle pessime condizioni igienico sanitarie e strutturali, è in itinere un provvedimento di sospensione temporanea dell’attività, ma sono state accertate, nel frattempo, 2 violazioni di carattere amministrativo per un totale di 2166 euro di sanzione pecuniaria per la totale assenza di etichettatura per i prodotti alimentari da banco e l’utilizzo, per i rifiuti alimentari, di contenitori non chiudibili.

Pessime condizioni igienico sanitarie e strutturali sono state riscontrate anche in altre 2 attività di somministrazione alimenti e bevande, una pizzeria in viale Palmiro Togliatti e un altro bar in via Tiburtina. Nella  prima è stata accertata 1 violazione di carattere amministrativo di 440 euro di sanzione pecuniaria per la mancanza della cartellonistica arrecante il divieto di fumo, mentre nella seconda sono state accertate 2 violazioni di carattere amministrativo per un totale di 1150,00 euro per l’inosservanza dell’ordinanza comunale che dispone gli orari di accensione dei dispositivi per il gioco lecito con vincita in denaro e l’utilizzo, per i rifiuti alimentari, di contenitori non chiudibili. È stata, inoltre, accertata la presenza di un dipendente che al momento era sprovvisto di un regolare contratto di lavoro.

Durante il servizio di controllo del territorio nel quartiere Colli Aniene sono state identificate 30 persone e 2 cittadini stranieri sono stati accompagnati presso l’ufficio immigrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bar con escrementi di topo e condizioni igieniche da incubo

RomaToday è in caricamento