rotate-mobile
Cronaca Via del Foro Italico, 531

Foro Italico: esalazioni tossiche dal campo nomadi, sgomberato

Sono 45 le persone identificate dagli uomini della polizia locale, tra di loro nove minori. Demolite ventuno baracche in legno con utenze allacciate illegalmente

Dopo l’intervento di venerdì in via Salaria, lungo le sponde del Tevere, continua l’opera della Polizia Locale Roma Capitale contro il fenomeno delle esalazioni tossiche in II e IV Municipio. I falò, prodotti da senza fissa dimora che bruciano cavi elettrici per ricavarne rame, vengono  accesi soprattutto nelle ore notturne e, oltre a mettere in pericolo la salute dei residenti, provocano danni alle linee aeree elettriche delle ferrovie dello Stato.

Via del Foro Italico: nuovo intervento per esalazioni tossiche

CAMPO DI VIA DEL FORO ITALICO - Per questo stamattina i vigili del Nucleo Assistenza Emarginati del II Gruppo, insieme al Pronto Intervento Centro Storico e al personale del Commissariato “Villa Glori”, sono intervenuti in via del Foro Italico 531 all’interno del campo nomadi dove si erano abusivamente insediate oltre cento persone. Al momento del sopralluogo gli agenti ne hanno trovate e identificate quarantacinque, tutte romene. Tra queste anche nove minori che sono stati affidati ai Servizi Sociali mentre gli adulti si sono allontanati spontaneamente. Demolite ventuno baracche in legno con utenze allacciate illegalmente. Sono state controllate anche tutte le autovetture presenti sul posto,  due con targa romena, otto con targa bulgara e sei con targa italiana. Due autocarri sono stati sottoposti a sequestro perché privi di copertura assicurativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foro Italico: esalazioni tossiche dal campo nomadi, sgomberato

RomaToday è in caricamento