rotate-mobile
Cronaca

Enrico Varriale indagato per stalking, il presentatore Rai: "Fiducia in giustizia"

Disposta la misura cautelare del "divieto di avvicinamento a meno di 300 metri dai luoghi frequentati dalla persona offesa"

Uno dei volti televisivi del calcio della Rai più noti, Enrico Varriale, indagato per stalking nei confronti della sua ex compagna dalla procura di Roma. Il gip Monica Ciancio ha disposto nei confronti del conduttore la misura cautelare del "divieto di avvicinamento a meno di 300 metri dai luoghi frequentati dalla persona offesa" e di "non comunicare con lei neppure per interposta persona".

Inoltre il divieto di avvicinamento prevede anche di "allontanarsi immediatamente in caso di incontro fortuito, riponendosi a 300 metri di distanza". Il motivo scaturirebbe da un episodio di violenza contro la donna. "Le condotte poste in essere dal Varriale danno conto di una personalità aggressiva e prevaricatoria, evidentemente incapace di autocontrollo". 

Interrogato dal Gip Varriale ha poi spiegato alle agenzie stampa: "Oggi ho potuto chiarire la mia posizione nell'interrogatorio con il giudice Monica Ciancio. Sono sicuro che le false accuse che mi sono state mosse troveranno smentita nei fatti che ho potuto illustrare e ho fiducia nella giustizia che farà il suo corso spero nei tempi più brevi possibili". 

"Sono commosso dalla vicinanza e dalla solidarietà che ho ricevuto da molti, non era scontato alla luce del modo in cui è stata presentata mediaticamente una vicenda triste e personale. Evidentemente - conclude il giornalista Rai - i tanti che mi conoscono da anni sanno che non posso essere quel tipo di uomo, ringrazio tutti per il sostegno che mi stanno dando".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enrico Varriale indagato per stalking, il presentatore Rai: "Fiducia in giustizia"

RomaToday è in caricamento