rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Enrico Varriale a processo con rito immediato per stalking alla ex: "Incapace di autocontrollo"

L'udienza per l'ex vicedirettore di Raisport fissata per il prossimo mese di gennaio

Il giornalista televisivo Enrico Varriale andrà a processo con rito immediato per stalking nei confronti della sua ex compagna. L'ex vicedirettore di Raisport salterà dunque l'udienza preliminare, come chiesto dai pm di Roma: per lui l'udienza è fissata a gennaio. Lo scorso 30 settembre Varriale era stato sentito a piazzale Clodio nell'interrogatorio davanti al gip Monica Ciancio che aveva disposto il "divieto di avvicinamento a meno di 300 metri dai luoghi frequentati dalla persona offesa" e di "non comunicare con lei neppure per interposta persona". "Le condotte poste in essere dal Varriale danno conto di una personalità aggressiva e prevaricatoria, evidentemente incapace di autocontrollo", scriveva il giudice.

Interrogato dal Giudice per le Indagini Preliminari lo scorso mese di settembre Varriale aveva dichiarato alle agenzie stampe di aver : "Sono sicuro che le false accuse che mi sono state mosse troveranno smentita nei fatti che ho potuto illustrare e ho fiducia nella giustizia che farà il suo corso spero nei tempi più brevi possibili". 

"Sono commosso dalla vicinanza e dalla solidarietà che ho ricevuto da molti, non era scontato alla luce del modo in cui è stata presentata mediaticamente una vicenda triste e personale. Evidentemente - le parole lo scorso fine di settembre del giornalista Rai - i tanti che mi conoscono da anni sanno che non posso essere quel tipo di uomo, ringrazio tutti per il sostegno che mi stanno dando".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enrico Varriale a processo con rito immediato per stalking alla ex: "Incapace di autocontrollo"

RomaToday è in caricamento