rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Proteste, sul Gra per il fotovoltaico: bloccati e denunciati

Sono i conducenti di 39 mezzi allestiti con la scritta "Azione energia solare" che, ancora prima di arrivare, sono stati bloccati. Ora saranno denunciati per manifestazione non autorizzata

I rappresentanti del settore energetico fotovoltaico che ieri si stavano dirigendo verso Roma sono stati intercettati e bloccati. Ora saranno denunciati per manifestazione non autorizzata.
I 39 mezzi erano furgoni e autovetture guidati da rappresentanti del settore energetico fotovoltaico. I veicoli erano stati allestiti con delle scritte “Azione energia solare”.

La Polizia Stradale con gli equipaggi delle Volanti hanno orientato la colonna verso il Palalottomatica. I contingenti della Polizia di Stato, coordinati dal dr. Antonio Roberti e dal dr. Massimo Improta, hanno provveduto all'identificazione dei conducenti che saranno tutti denunciati per manifestazione non preavvisata.
La vicenda è al vaglio per la violazione del Codice della Strada che vieta l’uso diverso del veicolo prevedendo la sanzione di 80 euro ed il ritiro della carta di circolazione. Qualora gli autisti dei mezzi dovessero tentare di proseguire l’iniziativa si profila, anche, la sanzione penale per violazione di provvedimenti dell’Autorità prevista dall’Art. 650 C.P.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proteste, sul Gra per il fotovoltaico: bloccati e denunciati

RomaToday è in caricamento