rotate-mobile
Cronaca

Guasto agli impianti di Rocca Cencia: Roma est invasa dai rifiuti

Giovedì scorso, il 13 febbraio, Ama parlava di "possibili rallentamenti nella raccolta", causa "problemi tecnici all'impianto TMB di Rocca Cencia e de vicino tritovagliatore Colari". Oggi i marciapiedi sono pieni di rifiuti

Giovedì scorso, il 13 febbraio, l'azienda dei rifiuti capitolina parlava di "possibili rallentamenti nella raccolta" del quadrante est, causa "problemi tecnici all'impianto TMB di Rocca Cencia e de vicino tritovagliatore Colari". Profezia avverata. 

I cassonetti della zona sono da giorni pieni di rifiuti, e per quanto Ama si sia impegnata a garantire un "ritorno alla normalità in tempi brevi", la situazione, passato il weekend, non sembra accennare a miglioramenti. I lettori continuano a segnalarci montagne di sacchetti di monnezza accatastati sui marciapiedi. 

Ne abbiamo a La Rustica, a Torre Maura, sul territorio del VI Municipio, quartieri vicinissimi appunto a Rocca Cencia. Quanto siano fondamentali sia gli impianti di Tmb che il tritovagliatore Colari per il ciclo dei rifiuti di tutta la città lo abbiamo già segnalato in più occasioni. 

IL PRECEDENTE - Basti pensare che, nel maggio 2011, quando per un provvedimento della provincia l'impianto Colari rimase chiuso alcuni giorni, tante strade romane si ritrovarono in piena emergenza rifiuti. Piazza Bologna, san Lorenzo, Pigneto, Prenestino, Nomentano, Tiburtino, Collatino e tutto il municipio delle Torri, invasi dai rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto agli impianti di Rocca Cencia: Roma est invasa dai rifiuti

RomaToday è in caricamento