rotate-mobile
Cronaca

Emergenza neve, Ama: "Garantito l'80% della raccolta dei rifiuti"

Ama ha garantito l'80% dei giri previsti per la raccolta dei rifiuti e questa mattina ha effettuato il 20% di giri straordinari. Anche l'orario d'apertura dei cimiteri ritrona lentamente alla normalità

Torna lentamente alla normalità il servizio di raccolta dei rifiuti, dopo un fine settimana in cui a farla da padrone è stata la neve che ha letteralmente paralizzato tutta la città, mettendo a rischio anche numerosi servizi. In merito alla raccolta dei rifiuti Ama ha garantito l'80% dei giri previsti già a partire da domenica 5 febbraio. Questa mattina, oltre ai 240 giri di raccolta da programma, ne sono stati effettuati 60 in più, pari al 20% di giri straordinari. Anche questo pomeriggio, ai 240 giri previsti, se ne aggiungeranno altri 60.

CIMITERI - Anche l'apertura dei cimiteri ritorna pin piano regolare. Nella giornata di domani sarà riaperto ai visitatori il Laurentino, mentre il Verano e il Flaminio rimarranno disponibili esclusivamente per l’accoglienza delle salme, in modo da consentire la necessaria attività di bonifica, specie dei residui delle alberature, e per sgombrare le vie e i vialetti dalla neve. Gli altri cimiteri (Parrocchietta, Ostia Antica, San Vittorino, Isola Farnese, Castel di Guido, Cesano, Maccarese, Santa Maria di Galeria), saranno riaperti al pubblico nella giornata di domani, ma l’ingresso sarà consentito solamente a piedi.

“L’impegno straordinario profuso dai nostri autisti e operatori - sottolineano il presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, e l’amministratore delegato, Salvatore Cappello - sta rapidamente consentendo di riportare adeguati standard di decoro nella città. Grazie ai giri supplementari di raccolta dei rifiuti attivati, la situazione tornerà all’assoluta normalità già dalla giornata di domani”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza neve, Ama: "Garantito l'80% della raccolta dei rifiuti"

RomaToday è in caricamento