rotate-mobile
Cronaca Labico

Emergenza neve, Galli: "A Labico siamo isolati. Dalla Provincia solo silenzi"

Il vicesindaco di Labico accusa: "Siamo in completa emergenza e dalla Provincia di Roma abbiamo rimediato soltanto silenzi e spallucce"

Un fine settimana di ordinaria follia con Roma e tutta la provincia strozzate dalla morsa della neve. E' quello che si è appena concluso e che ora lascia spazio allo scontro politico. Il vicesindaco del Comune di Labico, Alfredo Galli, accusa la Provincia di non essere intervenuta per l'emergenza maltempo, che ha messo in ginocchio numerosi comuni, tra cui anche quello di Labico.

“Siamo in completa emergenza e dalla Provincia di Roma abbiamo rimediato soltanto silenzi e spallucce - afferma il vicesindaco del Comune di Labico, Alfredo Galli -. Siamo isolati e arrabiati – spiega – Quando hanno chiuso l’autostrada, per noi è iniziato il calvario. Hanno dirottato 50 tir sulla via Casilina, dove c’è una discesa pericolosissima sulla quale si sono bloccati tutti i camion. Abbiamo dovuto aprire il centro anziani per far mangiare e dormire le persone che sono rimaste bloccate”.

“Siamo dovuti intervenire con trattori e pale – continua Galli – per liberare la via Casilina. Abbiamo impiegato i nostri mezzi, un trattore, qualche pala e il nostro sale per liberare la strada provinciale. Ho chiamato personalmente la prefettura, ma nessuno è intervenuto, mentre dalla Provincia ci hanno risposto che non avevano mezzi a sufficienza, nemmeno una motosega per togliere gli alberi dalle strade. Zingaretti e suoi assessori? Ma figuriamoci, tutti assenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza neve, Galli: "A Labico siamo isolati. Dalla Provincia solo silenzi"

RomaToday è in caricamento