rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza buche a Roma: si lavora su 66 grandi strade

Sono 66 le strade della 'Grande Viabilità' in cui il manto stradale presenta criticità importanti. L'assessorato ai lavori pubblici "Le strade sono monitorate e interessate da interventi continui di ricolmatura delle buche"

Passata l'emergenza meteorologica, ora si pensa alle strade. Gli assessorati ai lavori pubblici e alla mobilità sono in prima linea per cercare di tamponare quella che è una vera e propria emergenza buche. Sono 66, secondo il Campidoglio, le strade di grande viabilità dove ci sono situazioni critiche.  L'assessorato ai Lavori Pubblici fa sapere che "32 squadre delle imprese della manutenzione stradale sono al lavoro, assieme ai tecnici del Dipartimento Manutenzione, ininterrottamente da venerdi' scorso, primo giorno dell' emergenza maltempo, sulle 599 strade, per circa 700 chilometri, della cosiddetta 'Grande Viabilita'".

"Gli interventi - spiega l'assessorato - nel corso dell'emergenza hanno riguardato messa in sicurezza delle strade a seguito di dissesti, frane e voragini, fornitura di idrovore ed escavatori, soccorso per allagamenti e altre 90 azioni coordinate dalla Protezione Civile. Le strade sono monitorate e interessate da interventi continui di ricolmatura delle buche".

Sono 66 le strade della 'Grande Viabilità' in cui il manto stradale presenta criticità importanti. Tra queste: piazza Venezia, viale dell'Universita', via Salaria, via dei Campi Sportivi, viale Mazzini, via di Portonaccio, via Nomentana, via di Settebagni, via Tiburtina, via Collatina, via Casilina, via Tor Tre Teste, via di Capannelle, viale Palmiro Togliatti, via del Tintoretto, via Laurentina, via dell'Acqua Acetosa Ostiense, via Ardeatina, via del Mare, via Ostiense, via della Pisana, via Ettore Rolli, via della Magliana, via Ponte Galeria, via Gregorio VII, via Aurelia, via della Maglianella, via Boccea, via Cassia,  via Trionfale, via Pineta Sacchetti, via della Storta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza buche a Roma: si lavora su 66 grandi strade

RomaToday è in caricamento