rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Caso Orlandi, disposto l'esame del dna su una ciocca di capelli

Era stata inviata nella primavera scorsa a Maria Antonietta Gregori, sorella di Mirella, e alla trasmissione «Chi l’ha visto?». L'esito entro al fine dell'anno

Continuano le indagini sul caso Orlandi. La Procura di Roma ha disposto nuovi esami per individuare il dna ritrovato sulla ciocca di capelli inviata nella primavera scorsa a Maria Antonietta Gregori, sorella di Mirella, e alla trasmissione «Chi l’ha visto?». I risultati dell'atto istruttorio arriveranno entro la fine dell'anno. Atteso dagli inquirenti anche l'esito delle verifiche effettuate sulle ossa trovate in una sala attigua alla cripta di Sant'Apollinare.

Oltre all'analisi sul ritrovamento, il pm Simona Maisto e l'aggiunto Giancarlo Capaldo hanno quindi inviato le convocazioni ai diversi indagati per la nomina di un consulente. Tra questi, anche don Pietro Vergari, ex rettore della basilica si S. Apollinare, dove era seppellito fino a poco tempo fa l' ex boss della banda della Magliana 'Renatinò De Pedis ed il fotografo Marco Fassoni Accetti, che si è autoaccusato di complicità nel rapimento della giovane cittadina vaticana. La persona scelta dagli inquirenti è il professor Emiliano Giardina dell'Università di Tor Vergata.

Sempre nell'ambito dei nuovi accertamenti, a luglio sono stati eseguiti nuovi prelievi di dna sulla madre di Emanuela.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Orlandi, disposto l'esame del dna su una ciocca di capelli

RomaToday è in caricamento