rotate-mobile
Cronaca Anzio / Corso Italia

Blitz sul litorale: trovate sei pistole. La droga nascosta in una bombola del gas

Due le persone fermate dalla polizia durante i controlli. Le perquisizioni ad Anzio

Un elicottero sui cieli del litorale laziale. Questo il rumore che ha svegliato all'alba di mercoledì gli abitanti di Anzio dove la polizia ha effettuato un maxi blitz a caccia di armi e droga. Controlli che hanno portato al sequestro di diversi chili di sostanza stupefacente e pistole con parte della "merce" nascosta in una bombola del gas tagliata ad hoc. La maxi operazione della questura di Roma, coordinata dalla procura della repubblica di Velletri - finalizzata al contrasto dello spaccio di stupefacenti - ha portato poi al fermo di due persone.

Un blitz dall'alto dunque, con gli agenti sui tetti delle palazzine di alcuni appartamenti di corso Italia. Nell'operazione sono state effettuate perquisizioni e sequestri, delegati dalla procura veliterna, dove sono stati rinvenuti e sequestrati diversi chili di stupefacente, tra cui crack, hashish, marijuana e cocaina, oltre a tutto il materiale necessario al confezionamento delle dosi. Durante le operazioni sono state rinvenute anche 6 pistole, vario munizionamento e somme di denaro.

Blitz polizia Anzio 06.04.2022

In alcune delle abitazioni controllate, utilizzate come base logistica per lo spaccio, è stata trovata una pressa idraulica per il confezionamento dello stupefacente ed una bombola del gas tagliata “ad hoc” per nascondere la droga. Due le persone fermate durante i controlli, la cui posizione è al vaglio della magistratura. 

Al blitz, oltre agli agenti del commissariato Anzio-Nettuno, hanno preso parte anche gli investigatori della squadra mobile di Roma, e dell’Upgsp (Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico), del I reparto mobile di Roma, del reparto prevenzione crimine Lazio, le unità cinofile e la polizia locale di Roma Capitale. 

I risultati di quest’attività si aggiungono agli ultimi arresti, realizzati dal commissariato di zona nelle ultime settimane, di due noti spacciatori di zona, ritrovati rispettivamente con centinaia di dosi di crack, pronte ad essere immesse nel mercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz sul litorale: trovate sei pistole. La droga nascosta in una bombola del gas

RomaToday è in caricamento