rotate-mobile
Cronaca Ostia  / Viale Vasco de Gama

Dopo gli spari i Lotti di Ostia cinti d'assedio: arresti, sequestri e perquisizioni

Quattro le persone finite in manette. Rinvenuti e sequestrati proiettili ed un serbatoio per una pistola

Cinti d'assedio dai carabinieri. Elicotteri in cielo e militari nelle palazzine popolari che da giorni stanno passando al setaccio i Lotti di Ostia, il complesso di case popolari disteso lungo viale Vasco de Gama, tra via della Paranzella e via delle Gondole.

L’intervento massivo, compiuto con l’impiego di numerosi militari dell’arma, costituisce la naturale prosecuzione di quello svolto venerdì scorso, come noto, finalizzato al ripristino della percezione di sicurezza nella zona, spesso teatro di violenze, di episodi criminali e di spaccio di stupefacenti. L’ultimo episodio è quello del 4 novembre scorso quando i residenti segnalarono alle forze dell’ordine l’esplosione di diversi colpi d’arma da fuoco.

Blitz ai Lotti di Ostia

Nella circostanza sono state tratte in arresto quattro persone, colte in flagranza mentre cedevano sostanze stupefacenti a tre assuntori, successivamente segnalati alla prefettura di Roma. Nel corso delle perquisizioni effettuate, sono stati rinvenuti, complessivamente, 300 grammi circa di hashish, 60 di crack nonché 35 proiettili a salve. Un serbatoio per pistola semiautomatica e 17 proiettili di vario calibro, tra cui 9 mm e 380 ACP, il tutto sottoposto a sequestro.

Controlli e perquisizioni che non si fermano, con ulteriori azioni straordinarie programmate dai carabinieri su Ostia come su tutto il territorio della provincia di Roma per dare risposta alle esigenze di sicurezza dei cittadini. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo gli spari i Lotti di Ostia cinti d'assedio: arresti, sequestri e perquisizioni

RomaToday è in caricamento