rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ladispoli / Via Roma

Ladispoli: 62enne con edema polmonare, salvato con l'eliambulanza

Cinque gli interventi degli equipaggi di Pegaso del 118 in volo anche a Farnese, a Marina di Velica, Amatrice e Serrone

Amatrice, Serrone, Ladispoli, Marina Velca, Farnese sono queste le cinque località dove oggi sono intervenuti i tre Pegaso del servizio di elisoccorso regionale. Alle 7.30 l’eliambulanza Pegaso 21 partita dalla base di Roma è atterrata nella piazzola 118 operativa anche di notte per portare soccorso ad una signora cardiopatica alla prese con una crisi cardiaca acuta. La paziente è stata trasportata al Gemelli in codice rosso. 

SERRONE - In tarda mattinata Pegaso 44 di base a Latina è intervenuto a Serrone in località Madonna della Pace per soccorrere un signore colpito da sospetta emorragia cerebrale durante pranzo nel bosco. Trasportato in codice rosso a Tor Vergata

LADISPOLI - Nel primo pomeriggio l’equipaggio Elitaliana della base di Roma ha condotto l’equipe sanitaria a Ladispoli dove è stato soccorso un signore di 69 anni con sospetto edema polmonare che è stato portato al Dea del Gemelli. 

MARINA VELCA - L’intervento a Marina Velca è stato invece condotta da Pegaso 33 di stanza a Viterbo che è stato chiamato per soccorrere un cittadino moldavo di 62 anni con principio di annegamento.

FARNESE - Nel pomeriggio la stessa eliambulanza è atterrata nelle campagne intorno a Farnese dove un contadino di 72 anni si era sentito male nel suo terreno forse a causa, come ha ipotizzato l’equipe medica del 118, di un ischemia cerebrale. Il paziente è stato ricoverato al Gemelli in codice rosso.

Ferragosto: Elisoccorso in volo per cinque interventi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladispoli: 62enne con edema polmonare, salvato con l'eliambulanza

RomaToday è in caricamento