rotate-mobile
Cronaca Salario / Corso Trieste

Liceo Giulio Cesare, elezioni: è scontro tra preside e studenti

Solo due candidati per lista avranno la possibilità di intervenire in assemblea per presentarsi. Gli studenti non approvano e questa mattina in molti non sono entrati

E' scontro tra gli studenti e la preside del liceo Giulio Cesare sulle elezioni per il rinnovo annuale della componente studenti nel Consiglio d’Istituto e per il rinnovo biennale della componente studenti nella Consulta Provinciale.

"La preside Micaela Ricciardi - spiegano gli studenti - ha deciso di dare solo a due candidati per lista la possibilità di presentarsi pubblicamente agli studenti intervenendo nel corso di assemblee organizzate proprio a questo scopo". La limitazione nascerebbe dal fatto che sarebbero troppi gli studenti che quest'anno hanno deciso di buttarsi in politica: 85 candidati per 13 liste.

Gli studenti però non l'hanno presa bene e questa mattina molti di loro hanno deciso di non entrare. "E' chiaro che coloro che avranno la possibilità di farsi ascoltare e quindi conoscere - commenta una studentessa - prenderanno molti più voti dei meno fortunati".

Abbiamo provato a contattare la preside dell'istituto ma dalla segreteria ci è stato detto che non è a scuola e nessun altro ha voluto spiegarci i motivi della protesta.

Le elezioni si svolgeranno mercoledì 17 ottobre dalle ore 10,00 alle ore 14:00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Giulio Cesare, elezioni: è scontro tra preside e studenti

RomaToday è in caricamento