rotate-mobile
Cronaca Castro Pretorio / Piazza dell'Indipendenza

Chiede l'elemosina sotto al sole con in braccio il figlio di 1 anno, denunciata

La donna, una 31enne, è stata scoperta dai carabinieri nell'ambito di una operazione di controllo nell'area di Castro Pretorio e Termini

Chiedeva l'elemosina sotto al sole con in braccio il figlio di 1 anno. Ad essere denunciata dai carabinieri una donna romena di 31 anni, sorpresa dai militari nella zona di piazza Indipendenza. La scoperta nell'ambito di una importante operazione di controllo,  finalizzata alla tutela del decoro e al contrasto di ogni forma di illegalità, attuata nella giornata di domenica dai Carabinieri del Comando Provinciale Roma.

Controlli a piazza Indipendenza dei carabinieri 

Decine di Carabinieri della Compagnia Roma Centro, della Stazione Roma Macao e del Nucleo Scalo Termini, supportati dai militari della Compagnia di Intervento Operativo dell’8° Reggimento “Lazio” e da personale del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Roma, hanno passato al setaccio l’area compresa tra piazza Indipendenza e piazza dei Cinquecento, fra Castro Pretorio e Termini. 

Nove persone denunciate 

Nove persone, compresa la mamma 31enne, sono state denunciate a piede libero: si tratta, nello specifico, di 3 cittadini romeni di età comprese tra 31 e 37 anni e un italiano originario della provincia di Genova di 29 anni – tutti pregiudicati – risultati inosservanti al foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Roma; un cittadino sudamericano 36enne sorpreso in possesso di 2 grammi di cocaina pronti per essere venduti e di denaro ritenuto provento della sua attività di spaccio; un cittadino egiziano di 20 anni che nascondeva in tasca un coltello a serramanico con lama lunga 16 centimetri; due nomadi di 15 e 18 anni provenienti dall’insediamento di Castel Romano indicate quali autrici del furto di un portafogli ai danni di una turista della Repubblica Ceca.

Controlli alla circolazione stradale 

Durante l’attività sono stati eseguiti numerosi posti di controllo alla circolazione stradale che hanno permesso all’identificazione di 100 persone e alla verifica su 60 veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede l'elemosina sotto al sole con in braccio il figlio di 1 anno, denunciata

RomaToday è in caricamento