rotate-mobile
Cronaca Africano / Via Nomentana, 202

Guardia di Finanza: il Generale Valente nuovo comandante interregionale del centro Italia

La cerimonia di avvicendamento alla sede del Comando Generale della via Nomentana. Prende il posto del generale Buratti

Cambio al vertice del Comando Interregionale dell’Italia Centrale della Guardia di Finanza tra il Generale di Divisione Bruno Buratti e il Generale di Corpo d’Armata Edoardo Valente. L'avvicendamento si è svolto questa mattina alla caserma Arcioni di via Nomentana, sede del Comando Regionale Lazio della Guardia di Finanza, alla presenza del Comandante Generale del Corpo, Generale di Corpo d’Armata Giorgio Toschi. Il Generale Buratti lascia l’incarico di Comandante Interregionale, assunto nello scorso mese di aprile, e continua nelle sole funzioni di Comandante Regionale
del Lazio. 

Il Generale Edoardo Valente è nato a Napoli nel 1959 ed è entrato in Accademia nel 1978; sposato, ha due figli. Promosso Generale di Corpo d’Armata nel giugno del 2015, è plurilaureato e autore di pubblicazioni e numerosi articoli in campo tributario ed in tema di trattamento economico e legislazione del personale.

Nel corso della sua brillante carriera ha ricoperto molteplici incarichi in tutti i settori operativi e funzionali del Corpo; nei gradi di Generale è stato per circa tre anni Comandante Provinciale di Firenze, per poi assumere i delicatissimi incarichi di Sottocapo e di Capo di Stato Maggiore del Comando Generale, cui è seguita la nomina a Vice Capo di Gabinetto del Ministro dell’Economia e delle Finanze. 

Dal luglio 2015 ha assunto la responsabilità del Comando Interregionale dell’Italia Centro Settentrionale, con sede in Firenze e competenza sulle Regioni Toscana, Emilia Romagna e Marche. Da oggi aggiunge al suddetto Comando anche la responsabilità del Comando Interregionale dell’Italia Centrale.

Il Comandante Generale, nel ringraziare il Generale Buratti per l’impegno profuso, ha rivolto al Generale Valente un caloroso augurio di “buon lavoro” nel nuovo impegnativo incarico alla sede di Roma.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza: il Generale Valente nuovo comandante interregionale del centro Italia

RomaToday è in caricamento