rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Al via la 30^ edizione della Festa del Gelato a Primavera

La macchina organizzativa di via del Circo Massimo ha consegnato le cartoline e le locandine

E' Iniziata il 25 maggio, la Festa del Gelato artigianale e del latte fresco - "Gelato a Primavera", organizzata dall'Associazione Italiana Gelatieri insieme al Comitato Italiano per la valorizzazione del Gelato Artigianale (famoso il primo marchio di "autenticità" con la "G" con la mucca Gelsomina esposta in molte gelaterie italiane nonché sulla cartolina della Festa).

L'appuntamento, giunto alla sua 30^ edizione, è divenuto un evento tradizionale per i gelatieri e per le scuole che con grande affezione continuano la promozione e valorizzazione del gelato artigianale italiano, prodotto esclusivamente con latte fresco.

La macchina organizzativa di via del Circo Massimo ha consegnato le cartoline e le locandine: "Ricordo con piacere quando, nel lontano 1986, presi parte in prima persona alla timbratura delle cartoline da consegnare alle scuole - dichiara Claudio Pica, Segretario dell'Associazione Italiana Gelatieri - oggi sono felice di vedere confermato il costante successo della manifestazione che continua a dare gioia a tantissimi bambini". Visto il successo delle scorse edizioni e in occasione del trentennale della manifestazione, l'Associazione Italiana Gelatieri ha incrementato il numero delle gelaterie partecipanti regalando 18mila coni in più rispetto alla scorsa edizione.

Inoltre, con lo slogan di quest'anno "E' buono e dona un sorriso" l'Associazione Italiana Gelatieri dà il via alla collaborazione con l'Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma onlus che sostiene la ricerca per la cura dei tumori infantili.

La bontà della manifestazione ha permesso che non mancasse mai il sostegno delle istituzioni, confermato anche per l'edizione 2015 sia con il patrocinio dell'Assessorato a Roma Produttiva, concesso dall'assessore Marta Leonori, che dell'Assessorato alla Scuola, nella persona di Paolo Masini.

Con l'aiuto e la partnership di prestigiose aziende del settore (Fattoria Latte Sano, Sigep-Rimini Fiera, Gelimont, Carpigiani University, Caffè Morganti, Omab Concessionaria Carpigiani-Roma e GIACON Arredamenti), la "Festa del Gelato a Primavera" si conferma l'appuntamento più importante a Roma per il gelato artigianale ma anche uno dei più rilevanti a livello nazionale.

Cosa prevede l'iniziativa? Con la cartolina, i bambini potranno andare in una delle gelaterie che hanno aderito ed avere un gelato gratis.

Ricorda il Presidente dell'Associazione Italiana Gelatieri Alberto Pica: "A quei tempi non c'erano i computer e il grafico fece tutto a mano, ma non ci fu bisogno di altro. Così partì la nostra avventura e pochi avrebbero creduto che potesse arrivare a compiere trent'anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la 30^ edizione della Festa del Gelato a Primavera

RomaToday è in caricamento